Rai.it
Rai

Incontro tra la Presidente Soldi e il Sindaco di Torino

Al centro dei colloqui l'Eurovision Song Contest

(none)
Stamani la Presidente Rai Marinella Soldi ha incontrato il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo, nella sala della Vetrina, a Palazzo Madama. 
Al centro dei colloqui l’impegno della città e la collaborazione con la Rai per il prossimo EurovisionSong Contest, la manifestazione canora internazionale che si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio. 
Il sindaco Lo Russo ha ribadito l’ampio coinvolgimento della città e dell’amministrazione nella preparazione dell’evento. Il settore turistico e dell’accoglienza sta recependo alcune richieste specifiche legate alle necessità di alloggiare quasi duemila persone, tra delegazioni dei diversi paesi partecipanti e addetti ai lavori.
La presidente Soldi ha sottolineato che Eurovision Song Contest è un appuntamento di massimo rilievo per la Rai e un importante momento di dialogo e collaborazione nell’ambito di EBU, la European Broadcasting Union, l’organismo che riunisce tutti i media di servizio pubblico europeo e che organizza ogni anno Eurovision Song Contest, affiancato in ciascuna edizione da un diverso Paese ospitante. 
L’incontro tra il Sindaco di Torino e la Presidente della Rai è avvenuto prima della Cerimonia di scambio dei simboli e di sorteggio delle semifinali, che segna il primo passo ufficiale verso il 66esimo Eurovision Song Contest.