Rai.it
Rai Movie

Claudio Santamaria ospite A "Moviemag"

Federico Pontiggia intervista Fabio De Luigi

(none)

Quali sono i segreti di un mestiere complesso come quello dell’attore? Lo rivela Claudio Santamaria in un’intervista esclusiva nella nuova puntata di “MovieMag”, in onda mercoledì 12 gennaio alle 23.00 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) e, in replica, nella notte di Rai1. L’attore e interprete di molti film di successo, tra cui “Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Romanzo Criminale” e il più recente “Freaks Out!”, ripercorre la sua carriera e rivela i segreti della sua recitazione.
Il magazine rende omaggio poi  al grande Giancarlo Giannini con alcune tra le più belle scene dei suoi film, mentre un altro attore è ospite di Federico Pontiggia per il faccia a faccia di questa settimana: Fabio De Luigi, che racconta il film “La befana vien di notte 2 - Le origini” di cui è protagonista accanto a Monica Bellucci, ma parla anche di comicità, di donne alla regia e di “Tre di troppo”, il suo nuovo film da regista e interprete.
Nelle sale c’è anche “Matrix Resurrections”, atteso sequel della trilogia di culto con Keanu Reeves. “MovieMag” intervista regista e cast del film per saperne di più, e racconta altri due film in arrivo nei cinema italiani: “Una famiglia vincente – King Richard”, biopic interpretato da Will Smith sul padre delle tenniste Serena e Venus Williams, e “The King’s Man – Le origini”, terzo capitolo della saga di successo diretta da Matthew Vaughn.
Si parla infine di sceneggiatura, con un servizio sull’ultima edizione del Premio Solinas, il più importante riconoscimento italiano dedicato agli sceneggiatori. A seguire Ilaria Gaspari, autrice del libro “Vita segreta delle emozioni”, risponde alla domanda che ogni settimana Movie Mag riserva ai migliori scrittori: qual è il tuo film del cuore?
In chiusura di puntata l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Star: Claudio Santamaria è del Cancro, Giancarlo Giannini è del Leone e Fabio De Luigi della Bilancia, quali sono gli auspici delle stelle per loro? E quali sono i film di Rai Movie più adatti ai loro segni zodiacali?