Rai.it
RaiPlay

Al via "Operation Ouch", la serie educational che racconta il corpo umano

In esclusiva sul canale digitale Rai

(none)

Storie animate, riprese dal vivo, modelli esplicativi ed esperimenti emozionanti. Da venerdì 28 gennaio arriva in esclusiva su RaiPlay “Operation Ouch”, la serie educational di 8 puntate da 30 minuti, condotta da Chris e Xand, fratelli gemelli e medici che sanno stupire ed intrattenere i bambini con il loro approccio scientifico unito ad un linguaggio semplice e scanzonato.
Prodotto da Maverick Television, il programma, lanciato nel Regno Unito, è riuscito a conquistare il pubblico tra i 7 e gli 11 anni, grazie alla capacità dei due dottori di catturare l’attenzione e guidare con leggerezza all’apprendimento anche attraverso specifici esperimenti.
Anche a medici come Chris e Xand è di aiuto avere pazienti che sanno come funziona il corpo umano e come guarisce da malattie o ferite causate da incidenti che possono capitare a chiunque nella vita di tutti i giorni. Contenuti accattivanti e riflessioni sui risultati contribuiranno infine ad aiutare piccoli e grandi a superare le proprie paure e fugare preoccupazioni a volte inutili.