Rai.it
RAI

La Presidente Marinella Soldi eletta nel board EBU

Il consorzio dei media di Servizio Pubblico europei

(none)

La Presidente Rai Marinella Soldi è stata eletta nel Consiglio di Amministrazione dell’EBU-European Broadcasting Union, il consorzio che riunisce i media di Servizio Pubblico europei, durante l’87esima Assemblea generale, a Ginevra.
Oltre alla Presidente Rai Marinella Soldi sono stati eletti altri due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione: Tim Davie, direttore generale della BBC e Gilles Marchand, direttore generale SRG SSR (il servizio pubblico svizzero).
Il Consiglio di Amministrazione ha il compito di assicurare l'attuazione della strategia e delle politiche dell'EBU.
Credibilità, innovazione e inclusione sono le tre aree su cui Marinella Soldi intende concentrare la sua azione all’interno del board.
“EBU gioca un ruolo cruciale – ha affermato la Presidente Rai-  nel promuovere i principi e gli ideali del Servizio Pubblico, nel sostenere la trasformazione digitale e nel rafforzare la fiducia degli utenti nelle notizie e nelle informazioni che forniamo."
I nuovi membri del consiglio di amministrazione sostituiscono Marcello Foa (ex presidente della Rai), Fran Unsworth, (direttore uscente di News and Current Affairs alla BBC) e Alexander Wrabetz (che si dimetterà da direttore generale di ORF alla fine dell'anno).
I nuovi membri del consiglio sono stati nominati per il resto del mandato 2021-2022.