Rai.it
Rai 4

World Invasion, il ciclo alieno in prima serata

E poi a spasso nello spazio con  Space Walks

(none)

Per il ciclo ‘Alien Invasion’ dedicato ai film cult dal tema invasione aliena, mercoledì 24 novembre su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) andrà in onda alle 21.20  “World Invasion” di Jonathan Liebesman. Alcuni oggetti volanti non identificati precipitano nei mari vicino a grandi città: si tratta di navi spaziali aliene che contengono dei soldati extraterrestri pronti a iniziare una letale invasione. A Los Angeles è previsto un bombardamento aereo che disintegrerà uno dei maggiori avamposti alieni ma, prima di procedere, la città deve essere evacuata e per questo viene inviato il Team Echo guidato dal sergente Nantz, prossimo alla pensione. Nel cast  Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez, Lucas Till e Michael Peña.
A seguire, il primo dei quattro appuntamenti con la serie di divulgazione scientifica condotta da Emilio Cozzi, “Space Walks”.
Un viaggio alla scoperta di tutto ciò che riguarda lo spazio: dalla progettazione di nuovi razzi e satelliti spaziali alla visione dei filmati spettacolari della NASA, dell’ESA, fino agli incontri con i più famosi astronauti italiani come Luca Parmitano, Samantha Cristoforetti e Paolo Nespoli.