Rai.it
Rai 2

"Tg2 Storie", con Alessandra Forte

I racconti della settimana    

(none)
        
Gocce di veleno. La pianista Giuseppina Torre racconta la sua storia di donna incatenata tra le mura domestiche: il pianoforte è stato la sua ancora di salvezza.
Sarà il primo servizio della puntata di “Tg2 Storie - I racconti della settimana”, con Alessandra Forte, in onda sabato 20 novembre alle 00.15 su Rai2.
Tra gli altri servizi, la testimonianza di Maddalena: ci vuole poco per non uscirne più, ha impiegato tre anni ad allontarsi dalla violenza del suo ex.
Insieme per sopravvivere, l’iniziativa di una giovane orfana di femminicidio: una pagina social per non restare soli e chiedere allo Stato di non dimenticarli.
Per aiutare le donne il Centro Antiviolenza dei Carabinieri: corsi di formazione e sentinelle per seguire il percorso di chi ha trovato la forza di denunciare.
Pentiti e curati. Il Tg2 nei centri di recupero stabiliti dalla legge sul Codice Rosso, alternativa al carcere per gli aggressori. Le voci degli uomini che tentano la strada della riabilitazione.
Lotta con l’arte per difendere i diritti e sceglie un nome maschile: intervista alla pittrice e scrittrice Tomaso Binga.
Vietato interrompere alla Corte suprema degli Stati Uniti il nuovo protocollo per impedire la sopraffazione: i giudici non possono incalzare le colleghe