Rai.it
RaiPlay e Rai Gulp

"La Banda dei FuoriClasse" per la sicurezza nelle scuole

Con Mario Acampa anche la nuova serie "Operation Ouch!"

(none)
“Sicura solo se si ha cura”: Rai Ragazzi partecipa alla campagna del Ministero dell’Istruzione in occasione della “Giornata nazionale per la sicurezza delle scuole”, lunedì 22 novembre, con il programma “La Banda dei Fuoriclasse”, in onda alle 15.30 su Rai Gulp e su Rai Play. Nel corso della puntata verrà presentato un video in cui alcuni ragazzi spiegano che significa per loro esseri sicuri a scuola e che si concluderà con un messaggio del ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. 
La puntata proseguirà con la domanda “Perché ci viene l’acquolina in bocca?” a cui risponderà la neuroscienziata Anna D’Errico. Mario Acampa e Ottavia Bettucci parleranno del gusto e di come riusciamo a sentire i vari sapori.
Da lunedì 22 novembre “La Banda dei Fuoriclasse” presenterà la nuova serie “Operation Ouch!”, che spiegherà in modo coinvolgente come si possono affrontare alcune piccole emergenze sanitarie. Proseguiranno gli appuntamenti con la famiglia Barberis-Rossini, che dalla loro barca spiegheranno quanto possono consumare le lampadine. Federico Taddia torna per segnalare i libri scientifici della settimana. Infine, nello spazio dedicato ai murales a tema scientifico, Ottavia Bettucci andrà a San Lazzaro di Savena (Bologna) per scoprire un murale raffigurante Rita Levi Montalcini. 
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).