Rai.it
Rai 3

Il tema della violenza sulle donne a "La versione di Fiorella"

Ospiti, Livia Turco, Ilaria Gaspari e Francesco Montanari

(none)
Rai3 dedica al tema della violenza sulle donne anche la puntata di venerdì 26 novembre, in onda alle 23.30, de “La versione di Fiorella”. Per parlarne, Fiorella Mannoia avrà ospite l’ex parlamentare e scrittrice Livia Turco, la filosofa Ilaria Gaspari e l’attore Francesco Montanari.
“La Versione di Fiorella” prende spunto dall’Almanacco del Giorno dopo (lo storico programma di Rai1 andato in onda tra metà anni ’70 e metà anni ’90) per darne una nuova versione, dove si racconteranno - nel giorno della messa in onda - eventi accaduti nello stesso giorno in altri anni e in qualsiasi parte del mondo, si festeggeranno compleanni, eventi e ricorrenze.
Un programma ogni volta diverso, scandito dalla presenza di ospiti che intervengono nel racconto portando la loro testimonianza diretta o indiretta dei fatti del giorno.  La musica è, naturalmente, insieme ai filmati di repertorio uno degli elementi del racconto.
Ne “La versione di Fiorella” le cose a volte si ribalteranno e così gli ospiti si troveranno ad avere ruoli insoliti: ritroveremo attori che si divertiranno a cantare e suonare e cantanti che diventeranno interpreti di storie.
Oltre alla sua band, ad accompagnare Fiorella in questa avventura ci saranno l’autore e comico televisivo Stefano Rapone e la filosofa e scrittrice Ilaria Gaspari.