Rai.it
Rai 4

"Alone", un thriller mozzafiato con Marc Menchaca e Jules Willcox

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

(none)
Giovedì 25 novembre alle 21.20, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) proporrà “Alone”, thriller diretto dal figlio d’arte John Hyams, già regista dei due più recenti capitoli della saga fanta-action Universal Soldiers. 
La vita di una giovane donna rimasta da poco vedova piomba nel terrore quando uno sconosciuto la rapisce e la conduce in un posto misterioso; riuscita a fuggire dalla sua prigione, la donna dovrà sopravvivere in un luogo ostile, inseguita dal suo spietato carceriere. 
Ispirato al film svedese del 2011 Försvunnen – Gone, di Mattias Olsson e Henrik Akesson, Alone è un survival movie minimalista e ricco di tensione che pone nella classica situazione del gatto e del topo due attori di grande talento come Marc Menchaca e Jules Willcox. 
A seguire, Rai4 trasmetterà il terzo dei sei episodi della docu-serie in prima visione “Revolutions”: attraverso alcune delle più iconiche scoperte tecno-scientifiche della storia, la serie esplorerà l’evoluzione del pensiero umano che ha cambiato il nostro modo di agire e pensare.