Rai.it
Rai 2

A "O Anche No" l'associazione "Gomitolorosa" 

Ospiti di Paola Severini Melograni la direttrice Appolloni e il presidente Costa

(none)
“Gomitolorosa” è un’associazione impegnata nella promozione della solidarietà, che sostiene il lavoro a maglia come strumento terapeutico per il recupero individuale del benessere psico-fisico del paziente. Nella puntata di “O Anche No”, il programma sull’inclusione e la disabilità, in onda venerdì 26 novembre alle 00.35 su Rai2, la conduttrice Paola Severini Melograni ospiterà in studio Ivana Appolloni, direttrice di “Gomitolorosa” e il presidente, il dottore Alberto Costa (la puntata sarà trasmessa in replica domenica 28 novembre alle 9.10). 
Mario Acampa, inoltre, racconterà la storia di Alessandra Santandrea che, dopo un incidente stradale, ritrova la forza e la fiducia grazie al prezioso legame con la cagnolina Lulù, attraverso l’Associazione ChiaraMilla, che da anni si occupa di formazione di cani da supporto a persone disabili e di pet therapy.  
Con Riccardo Cresci il programma andrà a Fiumicino nel laboratorio artigianale dell’associazione “Il Colibrì”, dove ragazzi diversamente abili imparano a realizzare prodotti di pelletteria per un futuro inserimento nel mondo del lavoro.  
Ad arricchire la puntata, le canzoni dei Ladri di Carrozzelle, le vignette ironiche di Stefano Disegni e la notizia d’attualità commentata da Rebecca Zoe De Luca. 
Tutte le puntate e le stagioni precedenti si possono rivedere su RaiPlay.