Rai.it
Rai

Parlare al mondo ' a 'O anche No', su Rai2

La comunicazione alternativa e aumentativa

(none)
Comunicare con il mondo anche quando sembra impossibile: Giulia Valoncini, mamma di Leonardo, un ragazzo di 22 anni con disabilità comunicativa, racconterà a ‘O anche No’ , in onda venerdì 15 ottobre a mezzanotte e in replica domenica 17 ottobre alle 9:40 su Rai2, la sua esperienza e gli sforzi che ogni giorno insieme compiono per esprimere le proprie emozioni agli altri.
 In studio Paola Severini Melograni parlerà di comunicazione aumentativa e alternativa anche con la dottoressa Aurelia Rivarola, Presidente del Centro Benedetta D’Intino Onlus. 
Mario Acampa invece sarà al Laboratorio Zanzara di Torino, una cooperativa sociale no-profit, per  raccontare il progetto di integrazione per persone con disagio mentale realizzato attraverso un percorso di valorizzazione delle abilità del singolo, pratiche e comunicative. 
Con Rebecca Zoe De Luca Paola Severini racconterà infine di come rendere l’Erasmus  una possibilità anche per i ragazzi diversamente abili. O Anche No  è il  programma di inclusione sociale e disabilità, realizzato con Rai2 e Rai per il Sociale