Rai.it
Rai

Come curare l'intestino irritabile, a "Elisir"

Su Rai3 anche la fragilità capillare e la chirurgia estetica

(none)
Quali sono le cause dell’intestino irritabile? E come si cura? Risponderà alle domande il professor Silvio Danese, direttore dell'Unità di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'IRCCS Ospedale San Raffaele, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 13 ottobre alle 10.30 su Rai3. 
Lo spazio dell’alimentazione sarà dedicato agli aceti. Quanti sono quelli conosciuti? Quali sono gli utilizzi in cucina? Lo spiegherà la professoressa Silvia Migliaccio, specialista in Endocrinologia e Scienza della Nutrizione Umana e professore associato all'Università Foro Italico di Roma.
Il “mi dica dottore” si occuperà, invece, di fragilità capillare. A cosa è dovuta? Come si cura? Ne parlerà il professor Gianluca Faggioli, direttore scuola specializzazione in Chirurgia Vascolare Università di Bologna - Alma Mater Studiorum.
Infine, i consigli sulla chirurgia estetica: quando è il caso di utilizzarla? Quali i rischi? Risponderà Maurizio Valeriani, consulente scientifico per la Chirurgia Plastica Asl Roma1.