Rai.it
Rai

Torna il Settimanale della Tgr

Su Rai3 le storie dall'Italia

(none)
Torna sabato 11 settembre alle 12.25 su Rai3, il Settimanale della TGR, il rotocalco della testata giornalistica regionale curato da Monica Busetto.
Con Sophie Tavernese si fa un bilancio della stagione turistica che in Valle d’Aosta torna ad allungarsi. In particolare, a Prè Saint Didier e Courmayer, dopo un agosto da tutto esaurito, si registrano prenotazioni fino a fine settembre.   
In Alto Adige, Lucio Giudiceandrea ha seguito gli uomini del Corpo Forestale che lottano contro il bostrico, l'insetto che uccide gli alberi e che sta facendo danni a migliaia di piante anche in molte altre zone d'Italia.  
Con Gianluca Lovagnin in Puglia e Simona Desole in Sardegna si fa il punto sull'incremento del turismo internazionale in settembre. 
In occasione della riaperture della scuola Federico Malerba a Pescara e Eleonora Cesareo a Potenza sono andati a curiosare nelle cartolerie e nelle librerie dei negozi di Abruzzo e Basilicata.
Marcella Maresca mostra le immagini d'epoca delle vacanze al mare in Molise negli anni Sessanta  del boom economico, quello che fece scoprire agli italiani le vacanze al mare. 
Per la vendemmia Cristina Benedetti e Marco Bartolini hanno visitato i vitigni di Toscana e liguria. Uve sane che vincono la sfida della qualità e per il vino si annuncia una ottima annata.  
Infine, Angelo Branduardi si racconta ad Alberto Viazzi da Genova, la città della sua infanzia e adolescenza. Il violino, la musica, la pandemia, i ricordi dell'infanzia in via della Maddalena, in quel mondo così particolare cantato da Fabrizio de André e dove Angelo Branduardi è cresciuto.