Rai.it
Rai

"Sta passando la tempesta", su Rai Yoyo e Rai Gulp

Un inno alla fiducia del Coro dell'Antoniano per il ritorno sui banchi di scuola

(none)
“Tornare insieme a scuola, quanto rende felici” è uno dei versi di “Sta passando la tempesta”, videoclip dell’Antoniano di Bologna e Rai Ragazzi, un inno alla fiducia in vista della ripresa dell’anno scolastico. 
Da lunedì 13 settembre la canzone sarà diffusa più volte nell’arco della giornata da Rai Yoyo e da Rai Gulp, e sarà disponibile, su RaiPlay, per ripartire con coraggio tutti insieme. 
Autore del testo è Alberto Pellai, scrittore e psicoterapeuta dell’età evolutiva, che sin dall’inizio del lockdown dello scorso anno, con i suoi interventi nel programma “Diario di Casa” su Rai Yoyo, ha dato consigli ai bambini e alle famiglie su come trascorrere questo periodo difficile e speciale, combattendo l’isolamento e la sfiducia. La canzone, musicata dal maestro Paolo Giovanni D’Errico, è cantata dal Coro dell’Antoniano, diretto da Sabrina Simoni.
Nel video musicale si ripercorre il periodo della pandemia con l’immagine della tempesta, fino a giungere alla fiducia perché finalmente sta passando. Con questo video, i bambini e le bambine del Coro dell’Antoniano si rivolgono ai loro coetanei che iniziano la scuola con un messaggio di vitalità e di fiducia nel domani.
La canzone “Sta passando la tempesta” sarà inoltre interpretata dal Coro dell’Antoniano il 20 settembre nel programma di Rai1 per l’inaugurazione dell’anno scolastico 2021-22 in diretta da Pizzo Calabro.