Rai.it
Rai

RaiPlay, ecco "Buck", la nuova serie per teen-ager

Disponibile, in anteprima, dal 10 settembre; dal 30 anche su Rai Gulp

(none)
Cosa fareste se il protagonista del vostro videogioco preferito diventasse una persona reale, stravolgendovi la vita? È quello che accade ad Elias, ragazzo timido ed insicuro che alla compagnia dei suoi coetanei preferisce il mondo dei fumetti e dei videogames. Durante un violento temporale, il suo eroe Capitan Buck sparisce dallo schermo della consolle e si materializza nella camera del giovane adolescente, dando così il via ad una grande avventura. 
E' l'idea alla base di Buck, la nuova serie live action per teen-ager, disponibile in anteprima esclusiva su RaiPlay dal 10 settembre e dal 30 settembre su Rai Gulp.
Elias si è da poco trasferito in una nuova casa con la mamma Katrien e le sorelle Hanne e Laura. Un cambiamento che porta i tre ragazzi a cominciare l’anno scolastico in una realtà diversa e a farsi nuove amicizie. L’arrivo di Buck rivoluzionerà però la vita di tutti, specialmente quella di Elias. Dopo un breve momento di incertezza, Katrien accetta che l’eroe di suo figlio viva in casa con loro e diventi parte integrante della famiglia. 
Elias e Buck instaurano così un profondo legame di amicizia. Cercando di non fargli sentire nostalgia del pianeta di origine, il ragazzo gli spiega com’è la vita sulla Terra, dalla scoperta del cibo a come funzionano gli elettrodomestici, mentre Malmek, Capitan Buck,  aiuta Elias ad affrontare i problemi che ogni adolescente vive quotidianamente, spingendolo così a trovare sempre più fiducia in se stesso e nella vita.