Rai.it
Rai

"Kids Vet Academy", piccoli aspiranti veterinari

In anteprima su RaiPlay e dal 4 ottobre su Rai Gulp 

(none)
Giovani aspiranti veterinari sono i protagonisti della nuova serie per ragazzi “Kids Vet Academy”, dedicata al mondo degli animali, proposta in anteprima in boxset da venerdì 24 settembre su RaiPlay, e da lunedì 4 ottobre tutti i giorni, alle 8.10 e alle 16.30, su Rai Gulp.
La vista, l’udito, l’alimentazione, la gravidanza, i traumi, il comportamento di circa 35 animali saranno al centro delle 12 puntate della serie. 
In ogni episodio sei giovani apprendisti veterinari tra i 9 e i 12 anni, al fianco del medico veterinario Doc Renato Assin (noto per aver preso parte durante la pandemia al programma “Diario di casa” di Rai Ragazzi), parteciperanno alle divertenti lezioni teorico-pratiche sul mondo degli animali e della natura. 
Una serie doc live action educational, dall’alto valore educativo, che permette ai bambini di imparare, puntata dopo puntata, tante notizie e curiosità sugli animali. Attraverso le esperienze vissute sul campo dai sei protagonisti, il giovane pubblico potrà imparare tutto sull’anatomia, sulla fisiologia, sul comportamento delle specie animali, ma so¬prattutto, su come prendersene cura al meglio e come comportarsi se si ammalano o feriscono.
Non mancherà una componente “talent” in cui gli aspiranti veterinari saranno coinvolti in emozionanti pressure test come “prova finale” di quello che hanno imparato in ciascuna puntata. La serie è stata girata in una clinica veterinaria e in alcuni rifugi per animali.
“Kids Vet Academy” è un programma di Annalisa Del Grande e Federica Petruccioli, prodotto da TV Com Roma in collaborazione con Rai Ragazzi, con la direzione creativa di Alessandra Cortese e diretta da Riccardo Pinto.