Rai.it
Rai

Su Rai Movie (canale 24) "Blade Runner 2049", sequel del mitico film diretto da Ridley Scott 

Protagonista ancora una volta Harrison Ford

(none)
Per il ciclo “Il Vizio del cinema”, martedì 20 luglio alle 21.10 Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) trasmette il film “Blade Runner 2049”. 
“Blade Runner 2049” è il sequel, prodotto a trentacinque anni di distanza dal primo capitolo, del mitico film diretto da Ridley Scott del 1982 che raccontava, ambientandole in un futuro prossimo venturo, le vicende di un investigatore speciale che ha il compito di eliminare un gruppo di androidi ribelli e assassini in fuga dal loro creatori. Film che ha rivoluzionato il genere fantascientifico.
“Blade Runner 2049” parte dall'Agente K della Polizia di Los Angeles, che trent'anni dopo gli eventi del primo film, scopre un segreto sepolto da tempo che potrebbe far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
Il film, scritto come il primo “Blade Runner” partendo da un racconto di Philip K. Dick e ispirandosi a William Gibson, è diretto da Denis Villeneuve. 
Protagonista è ancora una volta Harrison Ford, tornato a interpretare il blade-runner Rick Deckard. Al suo fianco c’è Ryan Gosling, nel ruolo del nuovo personaggio che ne raccoglie il testimone: l'Agente K. Completano il cast Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Dave Bautista, Jared Leto ed Edward James Olmos che torna a indossare i panni di Eduardo Gaff.