Rai.it
Rai

Tgr RegionEuropa

Su Rai3 il futuro che vorrebbero gli europei 

(none)
Maggiori risorse per lo sviluppo dei vaccini e un rapido accesso a prodotti sicuri e efficaci: è quanto chiedono i cittadini europei secondo l’ultima indagine Eurobarometro per il Parlamento europeo, raccontata da “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr in onda domenica 13 giugno alle 12.25 su Rai3 e in live streaming su Rai Play.
Dall’indagine di Eurobarometro – spiega il servizio di Antonio Silvestri - emerge che, soprattutto per gli italiani, dalla pandemia già derivano, o ci saranno in futuro, conseguenze sulle finanze personali. Quando al senso di appartenenza all’Unione, è presente nel 59 per cento degli italiani contro una media europea del 74 per cento.
Obiettivo, inoltre, sull’acqua bene comune e sull’economia circolare dell’acqua in una della “capitali” europee che utilizzano al meglio questa sostanza indispensabile alla vita nel nostro pianeta: Milano. Ospite di “RegionEuropa” è Stefano Cetti, direttore generale di MM, la società che gestisce l’acqua pubblica nel capoluogo lombardo.
In chiusura, la rubrica Opportunità Europa: nello spazio in collaborazione con Europe Direct Umbria la presentazione del progetto Cec sulle politiche di coesione per far esprimere i cittadini sugli obiettivi da realizzare con i Fondi strutturali, attuando così un reale partenariato.