Rai.it
Rai

"Le Forze dell'ordine in tempi di Covid": Lamberto Giannini, in arrivo nuova direzione per il contrasto al Cyber Crime

In esclusiva a Rai Istituzioni l'intervista al Capo della Polizia disponibile su RaiPlay

(none)
“Fin dall’inizio della fase pandemica, la Polizia di Stato ha sempre assicurato costanti servizi sul territorio ed è sempre stata vicina alla gente”. E’ quanto ha dichiarato a Rai Istituzioni il Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, nella seconda puntata della nuova serie “ Le forze dell’ordine in tempi di Covid”, da oggi disponibile su Raiplay.
Giannini ha parlato anche “dell’aumento dei reati sul web come la pedopornografia, le truffe on line, il cyberbullismo”. E, a questo proposito, ha annunciato che “è in fase di creazione una nuova direzione centrale che implementerà le attività di contrasto al cyber crime”. “Un polo tecnologico di assoluta avanguardia” a supporto dell’attività’ della Polizia Postale e delle Comunicazioni e della Polizia Scientifica. 
Per quanto riguarda l’attuale fase delle “riaperture”, il Capo della Polizia ha confermato “il massimo impegno per garantire il rispetto delle regole, in maniera attenta, ma serena, perché comprendiamo - ha detto - le difficoltà del momento. E debbo dire – ha aggiunto- che confidiamo molto sulla collaborazione di tutti”.