Rai.it
Rai

Linea Verde Radici

Conduce Federico Quaranta

“Linea Verde Radici”, condotto da Federico Quaranta, torna nell’edizione estiva da sabato 3 luglio all’11 settembre, alle ore 12.30 su Rai1, e in prima serata il 4 settembre.  
“Linea Verde Radici” viaggerà ancora alla scoperta del territorio e delle sue storie, senza mai mettere in secondo piano le opportunità turistiche, la cultura gastronomica, le eccellenze locali e i temi legati alla tutela ambientale, all’ecosostenibilità e all’innovazione ecologica. Per questi motivi il conduttore si sposterà con mezzi diversi (auto e scooter elettrici, biciclette e imbarcazioni) per raggiungere location mozzafiato e incontrare addetti ai lavori, imprenditori, cuochi e guide locali, lungo un percorso teso a mettere in risalto non solo le bellezze del territorio, ma anche le storie della gente, l’artigianato, le attrazioni turistiche, le prelibatezze gastronomiche e le aziende del nostro Paese.
Il programma, caratterizzato da un impianto narrativo supportato da immagini spettacolari, offre un racconto itinerante e originale alla ri-scoperta del nostro Paese e delle eccellenze italiane.
In questa nuova versione, “Linea Verde Radici” visiterà varie aree geografiche in un racconto con filmati chiusi (interviste, ricette, etc.) che alleggeriscono e rendono più dinamico il format. 
“Linea Verde Radici” è un format branded content ideato da Gian Marco Mori, condotto da Federico Quaranta e prodotto da Alterego srl.