Rai.it
Rai

Su Rai3 "Tgr RegionEuropa"

"Pasqua e solidarietà"

(none)
La pandemia ha creato nuova povertà e la Coldiretti ha varato un’iniziativa di solidarietà, presentata al Presidente del Consiglio Mario Draghi nei giorni scorsi, che questa settimana ha raggiunto ventimila famiglie con pacchi di prodotti alimentari made in Italy. Nella settimana di Pasqua l’organizzazione agricola ha anche fatto il punto sui consumi di dolci pasquali della tradizione. Ne parla il reportage di Antonio Silvestri che apre nel giorno di Pasqua, domenica 4 aprile, l’appuntamento con “RegionEuropa”, il settimanale europeo della Tgr in onda alle 11.30 su Rai3 e in live streaming su RaiPlay.
A seguire focus sulla coesione sociale in Italia grazie ai fondi europei. L’Agenzia per le politiche di coesione ha pubblicato la rivista on line “Cohesion Magazine” rivolta non solo agli amministratori e partecipanti ai bandi europei, ma anche ai cittadini che vogliono conoscere cosa si realizza con i finanziamenti di Bruxelles. Un’occasione per approfondire col Direttore Generale dell’Agenzia, Sabatini, l’importanza della comunicazione delle attività dell’Unione Europea.
In chiusura la rubrica “Opportunità Europa”: nello spazio in collaborazione con Europe Direct Umbria il punto sui consumi alimentari durante la pandemia e i principali cambiamenti nel modo di fare la spesa degli italiani