Rai.it
Rai

La luna a "La Banda dei FuoriClasse"

Il doposcuola di Rai Gulp con Mario Acampa

(none)

Sarà dedicata alla luna la puntata de “La banda dei fuoriclasse” in onda giovedì 8 aprile alle 15 su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, andrà in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato. La maestra Benedetta Bellotti racconterà tutto sul satellite terrestre. Il divulgatore del giorno Francesco Perini, curatore del Museo dell’Esplorazione di Husavik, farà conoscere un angolo lunare sul pianeta terra, precisamente ad Askja nel cuore dell’Islanda.
Nuovo appuntamento poi con “La Divina Commedia” raccontata in chiave fantasy dalla Prof. Mariangela De Luca, con gli obiettivi dell’agenda 2030 a cura degli esperti del Muse di Trento. Continua il corso della settimana per diventare un eco-musicista con Maurizio Capone, del gruppo musicale Capone& Bungt Bangt, che spiegherà come costruire uno Yozoo con barattoli di yogurt. Il programma, prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).