Rai.it
Rai

L'Umbria a "La Banda dei FuoriClasse"

Il doposcuola di Rai Gulp con Mario Acampa

(none)

Sarà dedicata all’Umbria la puntata de “La Banda dei FuoriClasse” in onda mercoledì 7 aprile, alle ore 15.00, su Rai Gulp e RaiPlay. Il programma, condotto da Mario Acampa, va in onda in diretta per aiutare nel doposcuola gli studenti della scuola primaria e secondaria inferiore in un anno scolastico molto complicato.
La maestra Silvia Bernieri si occuperà dell’Umbria per il consueto viaggio della trasmissione tra le regioni italiane. Il divulgatore speciale del giorno, l’archeologo Roberto Nini, racconterà la città di Narni sotterranea e tante altre curiosità nascoste.
Il coach Mattia De Flaviis presenterà un nuovo programma di allenamento, mentre Massimo Temporelli eseguirà l’esperimento del grafene. Prosegue poi il corso della settimana con Maurizio Capone, del gruppo musicale Capone & Bungt Bangt, che spiegherà come costruire una Tastieker da una tastiera di pc usata.
Il programma è prodotto da Rai Ragazzi in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e va in onda ogni giorno in diretta dal Centro Rai di Torino.
I ragazzi possono scrivere alla redazione attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).