Rai.it
Rai

"Non Solo Performing Arts"  e i nuovi centri culturali 

Su RadioLive  i protagonisti e le pratiche culturali da Nord a Sud della Penisola

(none)

Su Rai Radio Live, mercoledì 17 febbraio alle 12 parte la nuova Media partnership tra “Non Solo Performing Arts” e “cheFare”, un’agenzia per la trasformazione culturale, sul tema dei nuovi centri culturali. In ogni Speciale, a cadenza mensile per tutto il 2021, saranno approfondite le caratteristiche di questi spazi ibridi, multidisciplinari e multifunzionali, a forte vocazione sociale e comunitaria e con un ruolo importante nella riqualificazione urbana dei territori di riferimento. Nel programma, si scopriranno i protagonisti dei nuovi centri culturali di tutta Italia, si racconteranno luoghi inesplorati del territorio nazionale e tutte le pratiche artistiche e culturali  basate sulla partecipazione e sull’attivismo, nelle nostre città e nelle campagne.
Ospiti di Monica Bartocci  nella prima puntata saranno : Bertram Niessen, Direttore scientifico “cheFare”; Elena Ostanel, docente Università Iuav di Venezia; Oliviero Ponte di Pino, fondatore “Ateatro”, responsabile programma Bookcity Milano e conduttore di Piazza Verdi su Radio3; Carlo Testini, Coordinatore Area Cultura Arci Nazionale.
“Non solo performing arts” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su RaiPlay Radio e su tutti i device digitali.