Rai.it
Rai

'Eta Beta' e le nuove frontiere della Comunicazione

Su Radio1 quello che i consumatori chiedono alle aziende

(none)

C’era un tempo in cui si acquistava un prodotto per la sua qualità, magari indotti da uno spot ammaliante. Oggi, per conquistare il mercato, non basta più. Quello che, in tempi di crisi, i consumatori chiedono alle aziende è altro. L’autenticità, la capacità di ascolto, il sostegno alle battaglie urgenti dei nostri tempi, dall’ambiente all’eguaglianza, dai diritti civili alla protezione contro la i danni della pandemia. Ma quante sono le imprese che l’hanno capito e lo sanno comunicare davvero? È questo il tema della nuova puntata di Eta Beta in onda sabato 20 febbraio, alle 11.05 su Radio 1. Ospiti al microfono di Massimo Cerofolini: Giampaolo Colletti, fondatore di wwworkers e autore del libro Spider brand - I trenta superpoteri dei nuovi eroi del marketing; Roberto Risso, corniciaio di Chiavari (Genova) che utilizza WhatsApp for business per raccontare ai suoi clienti le fasi di lavorazione con video e riprese in realtà virtuale con cui vedere l’effetto del lavoro sulle pareti di casa; Francesca De Gottardo, fondatrice di Enelea, azienda con sede in Tanzania che realizza prodotti dal design made in Italia con tessuti e manodopera locali, comunicando il marchio sulle tutele e i benefici offerti alle lavoratrici. Eta Beta è disponibile in podcast al sito www.etabeta.rai.it