Rai.it
Rai

Otto nuove puntate di "Mood" su Rai Premium

La terza stagione del programma con la conduttrice digitale Eva

(none)
Da venerdì 8 gennaio torna, con otto nuove puntate, su Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) l’appuntamento settimanale con “Mood”, alle 22.55.
In questa terza stagione Eva, iconica conduttrice digitale con la voce di Domitilla D’Amico, racconterà gli archetipi, cioè i temi fondanti di qualsiasi narrazione, sia essa cinema, fiction, televisione, teatro o musica. Sarà un viaggio divertente nella memoria e nei ricordi.
I temi, anche questa volta, saranno quelli universali, riconoscibili in tutte le storie. Una sequenza molto variegata che spazierà dalla commedia ai film di genere, dai classici della fiction agli sceneggiati, dai momenti esilaranti del varietà ai video, dalle esibizioni musicali che sono rimaste nella memoria ai capitoli speciali della storia sportiva. Sarà l’occasione per rivisitare, vedendoli sotto una luce diversa, momenti indimenticabili della tv, del cinema, dell’immaginario collettivo. 
Nella prima puntata, dal titolo “Ricchi e poveri”, Eva racconta i ricchi e i poveri nel costume, nella televisione, nel cinema e nella musica.  A seguire, ne “La bella e la bestia” cosa vogliono le donne dagli uomini e viceversa; in “Fortuna e Sfiga”, con l’aiuto di maghi, riti e scongiuri si proverà a capire quando colpiscono l’una o l’altra; Eva presenta i suoi personaggi straordinari preferiti e le loro imprese in “Mostri e Miti” mentre in “Viaggi e Fughe” si cercherà una risposta al perché viaggiamo: sogno, avventura o fuga? 
In “Nord e sud” Mood racconta tradizioni, clima e luoghi comuni; in “Amici e Nemici” si parla di protagonisti e antagonisti. L’ultima puntata, dal titolo “Sogni e incubi”, ricorderà come ogni storia rappresenti un sogno, un desiderio o un obiettivo che, se non si riesce a realizzare, può diventare il peggiore degli incubi.