Rai.it
Rai

Su Rai2 torna "Restart-L'Italia ricomincia da te"

Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi, Carlo Cimbri

(none)

Torna dopo la pausa natalizia l’appuntamento con “Restart-L’Italia ricomincia da te”, il talk condotto da Annalisa Bruchi con Aldo Cazzullo, in onda mercoledì 13 gennaio alle 23.10 su Rai2. In primo piano le ore decisive per il futuro del Governo Conte2. Quali sono gli scenari possibili e quanto peserà questa crisi in termini economici? Siamo di fronte a un’occasione per migliorare la squadra o a un rischio che non possiamo permetterci? E quale sarà lo scenario economico e bancario dei prossimi mesi? Risponde Carlo Cimbri, amministratore delegato del Gruppo Unipol.
Come si presenta l’Italia agli occhi del mondo e cosa pensa l’Europa di una crisi politica provocata in questo momento, dopo aver preso i soldi dal Recovery, sono i temi al centro della discussione con Giulio Tremonti, direttore Aspen Istitute e Daniele Gros, economista e presidente Ceps. Con Alfonso Celotto, docente di diritto costituzionale all’Università Roma Tre, invece, il punto sulla “giungla” di bonus inseriti nella legge di Bilancio. Il cashback di Natale ha funzionato davvero? L’opinione di Gianluigi Cimmino, imprenditore, patron di Yamamay e Carpisa, al quale chiedere se una crisi in questo momento metterebbe ulteriormente a rischio la tenuta economica del Paese. Con chi stanno gli imprenditori?
Infine, oltre 50 milioni le cartelle esattoriali pronte a partire nei prossimi mesi. Cosa succederà e con quali tempistiche? Lo spiega Gianluca Timpone, commercialista e tributarista, mentre  Carlo D’Ippoliti, docente di economia all’Università La Sapienza, risponde sulle nuove norme che riguardano i depositi bancari, in particolare i conti correnti in rosso. "Restart" è un programma scritto da Annalisa Bruchi con Alessandro Sortino.