Rai.it
Rai

Radio1 lancia "Sanremo, il sogno dei giovani"

Il podcast dedicato alle nuove proposte del Festival

(none)
Si chiama “Sanremo, il sogno dei giovani” il podcast di Rai Radio1 dedicato alle nuove proposte, agli 8 finalisti che si sono guadagnati l’accesso al palco del Teatro Ariston dal 2 al 6 marzo. 
Ogni settimana, fino alla serata inaugurale del Festival, Rai Radio1 porterà gli ascoltatori a conoscere i possibili cantanti  “big” di domani, con una serie di puntate monografiche. 
Sulla pagina di Rai Radio1 sono già disponibili  i podcast originali con le interviste ad Amadeus, a Wrongonyou, e a Greta Zuccoli. Domani, venerdì 8 gennaio,  verrà pubblicata una nuova puntata su Gaudiano, che a Sanremo porterà il brano “Polvere da sparo”, dedicato al padre.
Negli anni, la selezione dei cantanti esordienti a Sanremo ha cambiato nome e formula, ma da sempre la competizione è stata una fucina di talenti.
Nelle prossime puntate, spazio agli altri finalisti che sono approdati a Sanremo 2021: Davide Shorty, Elena Faggi, Dellai, Folcast, e Avincola.
Sanremo, il sogno dei giovani” è l’ultimo dei podcast offerti da Rai Radio1 su Raiplay Radio che tocca vari temi come: sport, musica, enogastronomia, innovazione.