Rai.it
Rai

A "Elisir" i problemi di una cattiva circolazione

Su Rai3 con Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi

(none)

La circolazione è un fattore fondamentale per la salute del nostro organismo. Gonfiore alle gambe o ad altre zone del nostro corpo, prurito e altro possono far pensare a problemi circolatori. E’ così? Come curarli? Se ne parla ad “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella e Benedetta Rinaldi, in onda martedì 12 gennaio, alle 11 su Rai3. Ospite il professor Gianluca Faggioli, direttore scuola specializzazione in chirurgia vascolare Universita’ di Bologna - Alma Mater Studiorum.
Nella seconda parte primo piano sugli integratori che si trovano in commercio. Quali sono validi e soprattutto quando vanno utilizzati? Lo dirà il dottor Marco Silano, Responsabile dell'Unità Operativa Alimentazione, Nutrizione e Salute dell'Istituto Superiore di Sanità.
Infine, nello spazio nutrizione, protagonista la verdura verde. Quali proprietà benefiche nasconde e quali i migliori metodi di cottura? Se ne parla con la professoressa Mariangela Rondanelli, endocrinologa e docente di Scienze Dietetiche dell'Università di Pavia.