Rai.it
Rai

A "Caffè Europa" Antonio Tajani, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo

L'Unione della salute, se ne parla su Radio1 

(none)
L’Unione Europea in cerca di futuro. Basta l’acquisto dei vaccini tutti insieme a 27 per parlare di Unione della salute? Quali sfide nella conferenza sul futuro Ue? A “Caffè Europa”, in onda sabato 9 gennaio alle 7.35 su Rai Radio1, Tiziana Di Simone ne parlerà con Antonio Tajani, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Parlamento europeo.
Che lezioni può e deve trarre l’Ue dall’assalto a Washington a Capitol Hill? L’opinione di Giampiero Gramaglia, giornalista esperto di politica internazionale.
Poi, il ritratto di  Ursula Hirschmann, una delle “madri fondatrici dell’Europa, scomparsa 30 anni fa,  fatto da Silvana Boccanfuso, autrice del libro “una donna per l’Europa”.
Infine, la ricerca dei “profumi perduti” in cinque secoli di storia europea. “Odeuropa” è un progetto di un gruppo di studiosi provenienti da sei paesi e finanziato con fondi Ue. Cecilia Mosetti ha intervistato Sara Tonelli, a capo del Digital Humanities research group della Fondazione Bruno Kessler di Trento.
“Caffè Europa”, per la regia di Cecilia Mosetti,  a cura di Tiziana Di Simone, è anche su: http://www.raiplayradio.it/programmi/caffeeuropa/