Rai.it
Rai

Domenica in su Rai1 con Mara Venier

Tra gli ospiti Bocelli, Conticini, Gabriella Carlucci e Luca Cordero di Montezemolo

(none)

Sarà Andrea Bocelli, una delle voci italiane più famose al mondo, ad aprire la puntata di “Domenica in”, in onda domenica 13 dicembre, alle 14.00, su Rai1,in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma e condotta da Mara Venier. Il tenore presenterà in anteprima il suo ultimo album dal titolo “Believe” e si esibirà al pianoforte cantando due classici di Natale ‘Amazing Grace’ e ‘Silent Night’.
Poi, l’attore Paolo Conticini, secondo classificato a “Ballando con le Stelle”, si racconterà tra carriera e vita privata e regalerà al pubblico una “performance” con la sua partner di “Ballando” Veera Kinnunen.
Per lo spazio dedicato all’ informazione medico-scientifica, la virologa Prof.ssa Ilaria Capua si collegherà dalla Florida mentre in studio interverranno il regista Ferzan Ozpetek promotore della “Giornata Nazionale dei Camici Bianchi” e il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo, autore del libro “A riveder le stelle”, mentre Gabriella Carlucci sarà protagonista di una intervista in stile “amarcord” nella quale ripercorrerà con Mara Venier alcune tappe della sua carriera televisiva.
Per la 31° ‘Maratona Telethon’, che vede impegnate le Reti Rai nella settimana dal 12 al 19 dicembre, interverrà in studio il Presidente della “Fondazione Telethon” Luca di Montezemolo, mentre Paolo Palumbo, affetto da Sla, si collegherà da Oristano per raccontare la sua storia e presentare il suo nuovo singolo dal titolo “Quella notte non cadrà”, che vede la partecipazione di Achille Lauro. La regia è di Flavia Unfer.