Rai.it
Rai

Su Rai Yoyo (canale 43) le nuove puntate de "Le canzoni di Masha"

Protagonista la musica dei Paesi del mondo

(none)
Nuove puntate su Rai Yoyo per “Le canzoni di Masha”. A partire da giovedì 19 novembre, alle 18.45, saranno proposti i nuovi episodi dell’apprezzata serie, in cui è protagonista la musica. Un nuovo imperdibile appuntamento con uno dei personaggi più amati dai bambini, che sarà trasmesso anche alle 22.20, e dal lunedì al venerdì alle 7.50. Inoltre, le puntate saranno disponibili anche su RaiPlay.
Con la consueta determinazione e una buona dose di incoscienza, la piccola Masha affronta un’impresa che intimidirebbe chiunque: diventare una virtuosa cantante e musicista. Spaziando nella tradizione di diversi Paesi, dall’Italia alla Germania, alla Cina e oltre, Masha si esercita sfidando la pazienza di Orso e si esibisce con i suoi gorgheggi eseguendo brani famosi (“Santa Lucia” e “La donna è mobile” di Verdi per l’Italia, la canzone popolare tedesca “Fisherwoman of Lake Costance”, la brasiliana “Tico-Tico”, il “Can-Can” di Offenbach e la canzone tradizionale inglese “Greensleeves”), riservandosi qualche licenza poetica come sua abitudine. In un incalzare di ritmo, trovate e colorate acrobazie canore, la fiducia che Masha ha in se stessa contagerà di nuovo tutti fino al gran finale.
Nei nuovi episodi Masha travolge con la sua allegria e sarà impossibile non cantare con lei sulle note che riecheggiano di volta in volta le tradizioni e i mondi musicali più disparati: dal languido ritmo messicano al favoloso Oriente, dal sirtaki greco al contagioso ritmo spagnolo fino all’intrepido incedere della piccola peste nell’avventuroso Far West.