Rai.it
Rai

Su Radio Techetè torna "Tutto il calcio minuto per minuto"

Con 34 puntate del campionato 1989/1990

(none)
Per gli appassionati di calcio, un grande ritorno e un’occasione da non perdere. "Rai Radio Techetè” ritrasmetterà integralmente  “Tutto il calcio minuto per minuto”  con gli appuntamenti del  campionato 1989/1990. A partire dalle 14 di lunedì 30 novembre verranno rilasciate sul sito del canale, e "on demand", tutte le 34 puntate di "Tutto il calcio" che furono trasmesse in origine dal 27 Agosto 1989 fino all’ultima partita del 29 Aprile 1990. 
Il campionato 1989/1990 è stato vinto dal Napoli di Maradona, al suo secondo titolo, seconda classificata il Milan e terza classificata l’Inter. Il capocannoniere del torneo è stato olandese Marco van Basten (Milan) con 19 reti. In coda, alla classifica sono stati retrocessi Udinese, Verona, Cremonese e Ascoli.  Questa edizione di “Tutto il calcio minuto per minuto” del 1989 era stata realizzata dal pool sportivo dei Giornale Radio Rai, curato da Mario Giobbe e condotta in studio da Massimo De Luca. Tra i radiocronisti in onda dagli stadi c'erano invece: Enrico Ameri, Enzo Foglianese, Riccardo Cucchi, Alfredo Provenzali, Ezio Luzzi, Sandro Ciotti, Emanuele Dotto e Bruno Gentili.
Radio Techetè è il canale dell’offerta di Rai Radio dedicato all’archivio e si può ascoltare sulla radio digitale Dab+, sul digitale terrestre televisivo, sul satellite, utilizzando l’App Rai Play Radio e online con i contenuti ondemand.