Rai.it
Rai

Rai Movie Tv ufficiale del 38° Torino Film Festival

(none)
Rai Movie è la Tv ufficiale della 38ª edizione del Torino Film Festival, in programma da venerdì 20 a sabato 28 novembre. Nella giornata inaugurale, alle 18.30, sulla pagina web dedicata al Festival (https://www.raiplay.it/programmi/torinofilmfestival) sarà trasmessa la Cerimonia d’apertura e quotidianamente, sulla stessa pagina web,  sarà disponibile on line il meglio del 38° TFF, con contenuti speciali, tvcall con interviste esclusive, masterclass, conferenze stampa e, il 27 novembre alle 18.30,  la consegna dei premi Stella della Mole.
 
Il 26 novembre, invece, nella sezione Fuori Concorso del TFF, sarà presentato il documentario di Alessandro Bignami, prodotto da Rai Movie, “Torino 2020 - Storie da un altro mondo”, un  racconto della città di Torino e la sua stretta relazione con il cinema realizzato e conservato. In  occasione del ventesimo anniversario dell’insediamento del Museo Nazionale del Cinema alla Mole e della nascita della Film Commission Torino Piemonte, un percorso nel tempo e nella topografia cittadina alla scoperta di luoghi, immagini e musica che hanno segnato lo strettissimo rapporto tra il cinema e Torino. Gli interventi del cantautore Samuel dei Subsonica, dello scrittore e sceneggiatore Davide Longo, del direttore d’orchestra Beatrice Venezi e del regista Davide Ferraio renderanno ancora più chiaro il perché il capoluogo piemontese  e il cinema siano così strettamente connessi. 
“Torino 2020 - Storie da un altro mondo” andrà in onda su Rai Movie il 26 novembre alle 23.35 e sarà presentato alla stampa, in diretta sul canale youtube del TFF (https://www.youtube.com/user/TorinoFilmFestival), il 27 alle 11.30.
 
Rai Movie seguirà il TFF anche con due Speciali in onda domenica 22 e 29 novembre in seconda serata. Nel primo appuntamento, sarà ospite Gloria Guida che racconterà il restauro del film “Avere 20 anni”, mentre Isabella Rossellini  la protagonista dello Speciale in onda il 29 novembre,  parlerà  del Premio Stella della Mole che le verrà consegnato.
 
Anche  MovieMag, il magazine dedicato all’attualità e all’approfondimento cinematografico del canale, darà spazio al TFF nella puntata in onda mercoledì 25 novembre in seconda serata.
 
Rai Movie seguirà inoltre il Festival anche sui social, con  un aggiornamento quotidiano con contenuti inediti e tutto ciò che può aiutare gli appassionati a seguire il TFF, che quest’anno non potranno seguirlo in presenza.