Rai.it
Rai

A "Tv Talk" i fenomeni televisivi della settimana

Su Rai 3 i protagonisti ospiti di Massimo Bernardini

(none)

L’analisi delle più importanti inchieste di “Report” di questa nuova stagione apre il nuovo appuntamento con “Tv Talk”, in onda sabato 21 novembre alle 15.00 su Rai3. Massimo Bernardini e gli ospiti Sigfrido Ranucci, Myrta Merlino, Enrico Bertolino, oltre a discutere su come si detta l’agenda ogni settimana senza rinunciare alla scrupolosità dell’indagine giornalistica, affrontano gli ultimi sviluppi – raccontati e, a volte, determinati dalla televisione – relativi alle due regioni al centro del dibattito: Calabria e Campania.
Spazio anche alla satira politica di Maurizio Crozza e del suo programma, in grado di allestire un racconto comico sull’attualità più stretta. Con Marco Maisano, inoltre, ci si chiede se una narrazione alternativa della realtà sia possibile, mentre Luca Dondoni e Piero Pelù svelano i meccanismi del talent “AmaSanremo”, di cui il cantante è giudice e protagonista.
Nella seconda parte uno sguardo ai programmi di corteggiamento: anche se il contatto fisico sarebbe alla base dello spettacolo, si sono dovuti adattare alle regole del distanziamento. Affrontano questo paradosso Massimo Cirri e Rossella Brescia, conduttrice proprio di un dating-show. Sempre con loro, un affondo sulla televisione che, troppo spesso, regala popolarità a persone comuni dal profilo anche controverso.
Infine, Ficarra e Picone analizzano i “segreti di coppia” che hanno permesso il loro sodalizio artistico ormai ultraventennale.