Rai.it
Rai

A RaiPlay il Fed Award 2020 per la sezione OTT e streaming

Elena Capparelli: "Un premio che chiude un anno di enormi soddisfazioni"

(none)
La piattaforma digitale Rai si è aggiudicata il Fed Award, prestigioso riconoscimento dedicato all’industria Media e Digitale, per la sezione dei prodotti OTT e per lo streaming.
A ritirare il premio, durante una tavola rotonda nell'ambito del Forum Europeo Awards 2020, organizzato quest’anno in forma digitale da "Comunicare Digitale", attraverso la piattaforma del proprio sito e la nuova piattaforma digitale “Connect”, il direttore di RaiPlay Elena Capparelli. “E’ stato un anno di grandissime soddisfazioni e oggi sono molto contenta di ricevere questo premio. E’ un nuova era per la piattaforma del servizio pubblico. In un anno abbiamo lavorato su più fronti – ha commentato - per aumentare al massimo le opportunità di accesso al nostro player e di fruizione digitale dei contenuti Rai. Questo ha portato a 23 milioni di applicazioni scaricate. Un successo enorme per RaiPlay, che vede oggi 16 milioni di utenti registrati, una leadership indiscussa nel segmento di consumo tramite Smart Tv e un trend di crescita costante, testimoniato dai dati Auditel Online che nella prima metà di novembre, sul segmento on demand, attribuiscono il 45% del TTS (Totale Tempo  Speso) a Rai. 
Abbiamo messo in campo tante nuove iniziative – ha concluso Elena Capparelli – per coinvolgere il pubblico dei millennials e della generazione Z, tradizionalmente lontano dell’offerta Rai, ma anche per soddisfare la domanda di consumo digitale del pubblico più adulto".