Rai.it
Rai

A "Frontiere" l'emergenza sanitaria tra difficoltà e speranza 

Su Rai3 con Franco Di Mare

(none)
La speranza è il tema della nona puntata di “Frontiere”, in onda sabato 21 novembre alle 16.30 su Rai3. Un sentimento che ci è stato trasmesso da infermiere e infermieri eroici durante la prima ondata della pandemia. Lo stesso sentimento che oggi rinasce con l’arrivo di vaccini altamente efficaci contro il virus, una notizia che vede finalmente l’Unione Europea presentarsi sul mercato internazionale in modo unitario. E ancora, la speranza che spinge studenti e insegnanti, per una volta tutti insieme, a manifestare dalla stessa parte. 
Persino il distanziamento, che ci fa sentire spaesati e isolati, può essere salvezza e non condanna, trasformandosi in un’opportunità creativa. Insomma, oltre ai tanti problemi e alle difficoltà, c’è un rovescio della medaglia. Ne parlano giornalisti, esperti e addetti ai lavori come Massimo Ammaniti, Ester Viola, Giuseppe Ippolito, Franco Locatelli, Nicola Lagioia, Agostino Miozzo, Mauro Giacca, Giovanni Apolone.
“Frontiere” è firmato da Franco Di Mare, Paola Miletich, Stefano Pistolini e Pietro Raschillà con la produzione di Adriana Sodano e la regia di Anna Grossi.