Rai.it
Rai

Su  Radio1,  a Caffè Europa, il covid e le chiusure in mezza Europa

Le reazioni della classe politica del continente

(none)
Fine settimana da pandemia, con  mezza Europa che chiude. Più paura o più rabbia per i cittadini? Le classi politiche di tutta Europa come reagiscono? Giampiero Gramaglia, giornalista e analista di politica internazionale risponde a Caffè Europa, intervistato da Tiziana Di Simone sabato 17 ottobre, alle 7.35, su Rai Radio1.
Riuscirà la Ue ad armonizzare almeno il numero di giorni di quarantena tra i paesi? Perché c’è stallo sul bilancio Ue e quindi anche sul Recovery fund? Risponde Tiziana Beghin, capodelegazione del Movimento 5Stelle al Parlamento europeo.
Settimana del Comitato europeo delle Regioni: il primo sondaggio Eurobarometro cosa ha messo in luce, tra economia, lavoro, salute? Prova a chiarire Roberto Ciambetti, capo della delegazione italiana e presidente uscente del Consiglio Regionale del Veneto.

Italia finalista ai Regiostars, il riconoscimento per i migliori progetti, finanziati dalla Politica di Coesione, in grado di contribuire allo sviluppo regionale di tutta l’Ue. Anna Notariello ha intervistato Mita Marra, professore associato di politica economica alla Federico II di Napoli.
Caffè Europa, per la regia di Cecilia Mosetti e  a cura di Tiziana Di Simone è anche  su: http://www.raiplayradio.it/programmi/caffeeuropa/