Rai.it
Rai

"Onorevoli Confessioni", su Rai2

Laura Tecce intervista Giorgia Meloni

(none)
Sarà Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, la protagonista di “Onorevoli Confessioni”, il nuovo programma di Rai2 che si concentra esclusivamente sulla vita fuori dal Palazzo dei più noti leader politici italiani, condotto dalla giornalista Laura Tecce, in onda giovedì 15 ottobre, alle 24.10. 
L’incontro con Giorgia Meloni avviene su una terrazza di Montecitorio dove la conduttrice riesce a raccogliere le confessioni più intime della presidente di FdI, a partire dalla rivelazione sul suo approccio alle parodie che la riguardano e spopolano su Internet.
Nella puntata Meloni apre la borsa dei ricordi e racconta della sua infanzia, quando con la sorella appiccò incidentalmente un incendio alla casa in cui abitavano. O del suo approdo alla sezione del Msi del Celio subito dopo i fatti di Tangentopoli. Oppure del primo incontro con il suo compagno e del rapporto con la loro bambina, Ginevra.
La presidente di FdI tocca anche temi universali, legati ad esempio alla difficoltà delle donne impegnate in politica. Ad arricchire il programma i materiali delle Teche Rai con interviste e video storici.