Rai.it
Rai

"ItaliaSì!" risponde su Rai1

Con Marco Liorni tante storie italiane

(none)
Sabato 17 ottobre alle 16.25 torna il podio del pomeriggio di Rai 1 in una versione rinnovata nella scena e nella formula. Nella sesta puntata tanti sosia vorrebbero incontrare il loro idolo, e qualche volta succede. Mettiamo alla prova le nostre voci e le loro capacità oratorie grazie agli incredibili scioglilingua del rapper Sensei.
Rosanna Vaudetti e gli anni felici con il marito scomparso da poco, come ricominciare a vivere?  Anna, vedova e pensionata, ha un’importante comunicazione da fare a proposito delle successioni testamentarie. Caterina Varvello sarà collegata da Milano per le ultime notizie sul COVID. E ancora, sabato è la Giornata Nazionale del Cane Guida, numerosi amici a 4 zampe  verranno a salutare gli ospiti in studio e sul podio salirà un non vedente per un appello importante. Arisa testimonia il difficile rapporto con il corpo. Il podio poi a Ilaria, una mamma che rivuole suo figlio.
Si affronteranno anche tematiche delicate, che accendono e dividono gli animi del pubblico portando in alcuni casi a duri confronti: non tutte le modelle seguono i cliché, voce ad Arianna e alle sue scelte discutibili e non.
Al centro della scena il podio di ItaliaSì dove chiunque può salire e dire qualcosa a tutti. La vera innovazione di questo programma è andare oltre le persone, mettendo in primo piano “un’esperienza” portata finalmente alla ribalta.