Rai.it
Rai

Il ritorno della serie A con il derby di Milano e lo sport colpito dal Covid in Dribbling, Rai2

In apertura un ricordo di Gianfranco De Laurentiis, storico conduttore del rotocalco

(none)
La quinta puntata della nuova stagione di Dribbling, in onda sabato 17 ottobre alle 18.10 su Rai2, dedicherà la sua anteprima a Gianfranco De Laurentiis, volto storico del giornalismo sportivo e conduttore, fra i tanti programmi di sport, anche di Dribbling. Sarà Antonella Clerici,  tra i personaggi piu’ amati  dal grande pubblico, ad offrirne un commosso ricordo: Antonella ricorderà i suoi esordi in tv proprio con Gianfranco De Laurentiis a Dribbling. 
Alle 18:45, dopo l’edizione del TGSport, un’ampia pagina sarà dedicata alla positività al Covid-19 di molti atleti tra i quali Cristiano Ronaldo, Federica Pellegrini, Valentino Rossi. Per capire meglio l’aggravarsi della pandemia nel mondo dello sport, interverrà il Professor Maurizio Casasco, Presidente Nazionale presso Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI).
Ma particolare attenzione verrà riservata ad un sabato denso di partite di primissimo piano: con la conduttrice Simona Rolandi e gli ospiti fissi Massimo De Luca e Domenico Marocchino la prima lente d'ingrandimento sarà su Napoli e Atalanta, che scenderanno in campo alle 15, mentre alle 18.00 sarà la volta del derby di Milano Inter-Milan e, in contemporanea, di Sampdoria-Lazio, in una giornata che si concluderà con Crotone-Juventus, in programma alle 20.45. 
Spazio poi, a Francesco Totti, che in questi giorni ha subito la grave perdita del papà mentre nelle sale è in uscita il docu-film  "Mi Chiamo Francesco Totti", firmato da Alex Infascelli, ad Ariedo Braida, che commenterà, in un'intervista, la campagna trasferimenti dei calciatori appena conclusa e a Roberto De Zerbi, che continua a sorprendere con il suo bellissimo progetto sportivo a Sassuolo.
Dribbling è il rotocalco di RaiSport, in onda il sabato pomeriggio, a cura di Donatella Scarnati, con la regia affidata a Annarita Cardinali.