Rai.it
Rai

A "Ticket to ride" il MEI 2020

Su RadioLive il racconto sonoro della manifestazione di Faenza

(none)
A Rai RadioLive, mercoledì 14 ottobre alle 11:00, la puntata di “Ticket to ride”, il programma musicale di Ugo Coccia, ripropone il racconto sonoro dei tre giorni del M.E.I. 2020: 25 anni di musica indipendente celebrati a Faenza dal 2 al 4 ottobre scorso, con la media partnership proprio di RadioLive.
Nei tradizionali luoghi del Teatro Masini e di Piazza Nenni si sono alternate giovani promesse della canzone italiana e musicisti oggi celebri, ma che hanno iniziato il loro percorso partendo da piccole produzioni: Piero Pelù, protagonista con i Litfiba nei primi anni ‘80, Gianni Maroccolo anche lui con i Litfiba prima di cominciare l'avventura con i CSI,  ma anche Claudio Simonetti, artista anomalo, a metà tra la musica progressive, le colonne sonore di Dario Argento con i Goblin e le produzioni disco music.
La puntata iniziale è dedicata a due voci femminili : la cantautrice ferrarese Argento e la romana Cecilia Spinelli in arte Mezzavera, tra le promesse più interessanti della scena musicale emergente.
“Ticket to ride” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su tutti i device digitali.