Rai.it
Rai

A "Giovani e famosi" Chadia Rodriguez e Luna Melis

Su Rai2 la storia di due ragazze che hanno saputo imporsi nella scena trap italiana diventando teen idol

(none)

Il terzo appuntamento con “Giovani e famosi”, la serie di documentari dedicati alle nuove generazioni, andrà in onda martedì 20 ottobre alle 23.15 su Rai2.
Dopo “Giovani e ricchi”, “Giovani e…”, “Giovani e Influencer”, il martedì in seconda serata su Rai2 Alberto D’Onofrio racconta i percorsi di giovani diventati famosi in vari campi: la musica, lo sport, il cibo, i social. Giovani talenti che hanno avuto successo ma hanno dovuto anche fare i conti con le difficoltà, le ansie, gli inciampi, il caro prezzo della fama.
Protagoniste della terza puntata saranno le cantanti Chadia Rodriguez e Luna Melis, che hanno saputo imporsi in un mondo, quello del Rap e della Trap, da sempre considerato maschilista, fino a diventare delle teen idol, famosissime soprattutto tra il pubblico degli adolescenti.         
Chadia e Luna sono molto diverse tra loro dal punto di vista della personalità ma grazie a due produttori storici del Rap Italiano, Big Fish e Jake La Furia, sono riuscite a emergere.
Chadia Rodriguez, personaggio di grande fascino trasgressivo, ha alle spalle un’infanzia difficile e tormentata. È cresciuta in un quartiere borderline di Torino e ha avuto esperienze dure, oltre a essere stata vittima di bullismo, come trapela dai testi autobiografici delle sue canzoni. Con grande timidezza ha chiesto a un suo amico di mandare alcuni suoi provini di canto a Big Fish e Jake La Furia, e così è nato il suo percorso verso il successo.
Luna Melis era una ragazzina timida e introversa ma, incoraggiata da un padre che aveva l’hobby della musica, ha cominciato a esprimersi come cantante in vari concorsi canori in Sardegna fin da quando aveva solo 11 anni. Ha partecipato a Xfactor ed è anche diventata, a 17 anni, conduttrice del preserale del talent.