Rai.it
Rai

 Rai Parlamento, il Confronto su Referendum e Regionali

Doppio appuntamento pomeridiano, con il Referendum su Rai3 e con le Regionali su Rai2 

(none)
In vista dell'Election Day dedicato a Referendum e Regionali, l'impegno di Rai Parlamento, nella giornata di oggi, raddoppia.
Il primo appuntamento, per il Referendum, è su Rai3 alle 15.00, per il Confronto tra Comitato il Sì delle Libertà, Comitato democratici per il No, Lega, Partito Radicale. Conduce in studio il direttore di Rai Parlamento Antonio Preziosi.
Per le Regionali, invece, il Confronto sarà tra le forze politiche nazionali presenti con proprie liste nelle 7 Regioni al voto. Si comincia, alle 17.50 su Rai2, con M5S, Pd, Udc, IV, Europa Verde: conduce in studio Annamaria Baccarelli.
Realizzato da Rai Parlamento, il Confronto è un format di dibattito che punta alla chiarezza e alla sintesi delle varie posizioni: gli interventi sono scanditi da appositi timer e sono bloccati dal suono di un gong che segnala l’esaurimento del tempo a disposizione.
Il Confronto è tradotto in simultanea nella Lingua Italiana dei Segni, viene trasmesso in replica su Radio Rai ed è disponibile anche su RaiPlay.