Rai.it
Rai

Daredevil, seconda stagione su Rai4 (canale 21)

Proseguono in prima visione le avventure dell'eroe Marvel

(none)

L’appuntamento del lunedì sera con “l’uomo senza paura” della Marvel prosegue su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) con la seconda stagione in prima visione di “Marvel’s Daredevil”: dal 27 luglio il supereroe creato dal genio di Stan Lee continua a combattere il crimine a partire dalle 21.20.
Le avventure del Daredevil, alter-ego dell’avvocato non vendente Matt Murdock, si fanno sempre più articolate: momentaneamente archiviata la questione Kingpin, e presa consapevolezza dell’importante ruolo che ha per la comunità, Matt si trova a fare i conti con il suo passato. In città è tornata Elektra Natchios, figlia dell’ambasciatore greco misteriosamente assassinato che ora si è fatta strada nel mondo del crimine come killer prezzolata. Matt, che con Elektra ha avuto una storia tormentata, si trova ora ad aiutare la ragazza nella lotta contro La Mano, organizzazione criminale giapponese dedita a pratiche occulte che ora sta estendendo il suo dominio anche su New York.  Ma non è tutto, a Hell’s Kitchen impazza uno psicopatico che sta mettendo a ferro e fuoco le strade, un vigilante che si fa chiamare The Punisher e che sembra avere un piano ben preciso per eliminare alcuni criminali legati al mondo della mafia.
Dopo l’enorme successo di ascolti e di critica della prima stagione, che l’ha portata a vincere un Staurn Award nel 2016 come migliore serie tv dell’anno ed essere candidata a due Emmys, Marvel’s Daredevil è stata rinnovata per una seconda stagione che si fa decisamente più stratificata e complessa. 
La serie è stata ideata da Drew Goddard, regista dell’horror “Quella casa nel bosco” e del pulp “7 sconosciuti a El Royale”. Nel cast della seconda stagione Jon Bernthal acclamato dai fan, tanto da aver convinto Marvel Television ad avviare una serie a lui dedicata, Marvel’s The Punisher, della durata di due stagioni.