Rai.it
Rai

Al via su Rai2 il magazine "Felicità la stagione delle buone notizie"

Il cinema, la musica, la cultura e la tradizione popolare con Pascal Vicedomini

(none)

Un nuovo tv magazine popolare per le famiglie, ricco di testimonianze e contributi dei grandi protagonisti dello spettacolo di qualità andrà in onda su Rai2 a partire dall’11 luglio alle 10.15: “Felicità la stagione delle buone notizie" condotto da Pascal Vicedomini. Un programma di intrattenimento leggero con tanti approfondimenti di alto profilo nella società italiana ed internazionale. Un’occasione per comunicare “positività” tra la gente, rilanciando in maniera brillante il cinema, la musica, la tradizione popolare, il turismo e la cultura nazionale. Pascal Vicedomini accompagnerà il pubblico in questo viaggio tra gli artisti, gli opionion-maker e i trend-setter dello spettacolo, dello sport, del life-style e della comunicazione, impegnati nella “ricostruzione” del sentimento positivo e della gioia di vivere degli spettatori.

 
Ed è Al Bano Carrisi il primo big dello spettacolo ad inaugurare la galleria delle eccellenze che verranno presentate nel corso di 10 puntate dal giornalista napoletano cresciuto alla scuola di Mixer con Giovanni Minoli. Un incontro speciale senza barriere tra Al Bano e Pascal che si sviluppa nella tenuta del popolare cantante pugliese a Cellino San Marco, un luogo caratteristico costruito nel corso di 51 anni di proprietà, la chiesa di famiglia (cassaforte di mille emozioni del Carrisi e dei suoi familiari), la cantina realizzata in omaggio ai genitori don Carmelo e donna Yolanda, la sala di registrazione con il primo figlio maschio Yari Carrisi e i colleghi musicisti.

Un incontro a viso aperto che rilancia, come e più di sempre, il mito dell’ex outsider salentino che iniziò a cantare quando aveva solo 5 anni e che nel corso della lunga vita, ha sedotto il pubblico di tutto il mondo ed in ambito privato due donne: prima Romina Power con cui costruì la prima famiglia con 4 figli ed oggi Loredana Lecciso con due figli tra cui la grintosa rapper Yasmine che Albano sostiene nella sua passione artistica pur non comprendendone lo stile. Ad affiancare Vicedomini nella trasmissione, la giovane attrice napoletana Fiorenza D’Antonio, seconda classificata a Miss Italia 2018.