Rai.it
Rai

Lo "Scuol@ Magazine" di Rai Scuola (canale 146)

Come cambia il modo di fare scuola

(none)
Scrivere e insegnare durante la quarantena: a “Scuol@ Magazine”, il programma condotto da Davide Coero Borga, in onda mercoledì 1 luglio alle 21.30 su Rai Scuola (canale 146) ne parla Francesco Targhetta, scrittore, poeta e insegnante. 
Patrizia Granata, pedagogista clinico, docente dell’Università degli studi di Padova, spiega invece quanto sia importante leggere e come la lettura influenzi lo sviluppo cognitivo, mentre Stella Perrone, dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Vittorio Alfieri di Asti, parla delle esperienze scolastiche ai tempi del coronavirus e di cosa hanno lasciato in eredità le sperimentazioni didattiche messe in atto.
Silvia Bencivelli, giornalista scientifica e scrittrice, approfondisce il concetto di educazione alla salute attraverso gli strumenti on line; e Diana Massai, membro del Collegio di Ingegneria Biomedica e docente del corso di Bioreattori al Politecnico di Torino, offre consigli di orientamento ai futuri studenti di Ingegneria Biomedica. Anna Pancaldi, infine, viaggia tra le pagine del portale Raicultura.it.