Rai.it
Rai

"C'è tempo per…" il nuovo programma di Rai1 dedicato agli anziani

Conducono Anna Falchi e Beppe Convertini

(none)
Ai nastri di partenza “C’è tempo per…”, il nuovo programma dedicato agli over 65 e condotto da Anna Falchi e Beppe Convertini. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11.30 (ma solo lunedì 29 giugno dalle 11.35 alle 13.25), i due conduttori racconteranno chi sono i protagonisti del terzo tempo della vita, una popolazione che in Italia conta 13,8 milioni di persone, secondo i dati Istat. Si tratta di uomini e donne con tanti sogni e vitalità, nonni preziosi e insostituibili per tante famiglie, pensionati o ancora al lavoro, scrigni di ricordi e tradizioni da riscoprire e condividere. Si andrà così in giro attraverso l’Italia alla ricerca delle loro storie di vita più belle e per sentire le loro parole. 
L’emergenza del Covid-19 ha colpito in modo devastante gli anziani: “C’è tempo per…” è allora un atto d’amore verso genitori e nonni. Nel pieno rispetto delle norme Rai sul Covid-19 in studio ci saranno ospiti famosi e over 65 meno noti, mentre a raccontare storie in giro per l’Italia saranno i tre inviati Paolo Notari, Carolina Rey e Barbara Di Palma. 
Beppe Convertini è attore e conduttore televisivo che ha appena chiuso una stagione di successo con Linea Verde. Anna Falchi, attrice e conduttrice televisiva, con “C’è tempo per…” ritorna in Rai dopo molti anni di assenza.