Rai.it
Rai

Tutta Salute #NoFake torna su Rai3 

Il punto sulle false notizie e quello sulla sperimentazione

(none)
Tutta Salute #NoFake, l’appuntamento settimanale, realizzato in collaborazione con la task force guidata da Antonio di Bella, Direttore di RaiNews, che ha come obiettivo la lotta alle false notizie, torna su Rai3 venerdì 22 maggio, alle 11.00. 
La puntata si aprirà con il giornalista Gerardo D'Amico, che farà il punto sulle fake circolate questa settimana sul Coronavirus.
A chiarire le informazioni “sospette” e a illustrare le cure in fase di sperimentazione per il Covid19, sarà il professor Giuseppe Novelli, Docente di Genetica Medica presso l’Università Tor Vergata di Roma, che sarà in collegamento skype con Michele Mirabella e Pier Luigi Spada. 
Poi, con Flavio Caroli, storico dell’arte, si parlerà di “falsi d’autore” e di come gli artisti del passato hanno rappresentato le pandemie. 
Tornano con il caldo le zanzare, come possiamo difenderci? Possono veicolare il virus da persona a persona? Farà chiarezza Flavia Riccardo, epidemiologa presso l’Istituto Superiore di Sanità, ospite di Carlotta Mantovan.