Rai.it
Rai

"Sue Eccellenze" ospita la scrittrice Dacia Maraini

Una nuova puntata in rosa a RadioLive

(none)
Su Rai RadioLive, mercoledì 20 maggio alle 15.00,  “Sue Eccellenze”, con Giuliana Carosi e Alessia Lautone, proporrà nuova puntata al femminile. Ospite d’eccezione, una delle più grandi scrittrici italiane, Dacia Maraini, che con la sua scrittura ha raccontato sapientemente i grandi temi sociali, ma soprattutto, l'emancipazione femminile.
Poi Monica Pais, la veterinaria più famosa del web, con una pagina da oltre 400mila like su Facebook, che nella sua clinica ad Oristano cura non solo cani e gatti, ma volpi, aquile, tartarughe e perfino un fenicottero.
A chiudere la puntata sarà invece un uomo: Luca Nardi, ricercatore del Laboratorio biotecnologie di Enea. Con un team scientifico tutto italiano,è stato lui a progettare Greencube, un micro orto che sarà per la prima volta a bordo del mini satellite che verrà lanciato in occasione del volo inaugurale del vettore ufficiale Vega-C, dell’Agenzia Spaziale Europea.

“Sue Eccellenze” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, oppure su RaiPlay Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.